Quando l'economia sociale entra in una fase di rapido sviluppo, sempre più famiglie urbane sono più disposte a guardare film a casa, il che può evitare la congestione del traffico in città nei fine settimana e possono godersi liberamente il tempo dei film per famiglie e bambini. Pertanto, l'allestimento di una sala cinematografica e televisiva è diventata l'unica scelta per molte persone per decorare le loro nuove case. Ma poiché la costruzione di una sala cinematografica e televisiva richiede molta conoscenza dell'acustica professionale, molte persone non osano provarla alla leggera. La strategia elaborata da Bian Xiao è semplice e di facile comprensione, semplice e pratica, e puoi realizzarla contattando l'agenzia cinematografica e televisiva.
1. Per allestire una sala cinematografica e televisiva, basta considerare il budget? (La qualità del budget richiede dimensioni dello spazio)
Al momento, ci sono molti marchi di home audio sul mercato, con prezzi diversi e qualità diverse, che abbaglia molti utenti che sono favorevoli alla costruzione di sale cinematografiche e televisive. Pertanto, Bian Xiao ha suggerito che il budget per se stesso in anticipo può far risparmiare molto tempo, quindi cosa dovrebbe fare il budget? I due punti seguenti non possono essere ignorati:
(1) È necessario essere chiari sulla ricerca della qualità dello studio cinematografico e televisivo, sui requisiti per gli effetti sonori, se si desidera un suono stereo 7.1 o panoramico 7.1.4 e se la qualità dell'immagine persegue il 4K, ecc. sono tutte questioni che determinano l'esperienza finale e devono essere attentamente considerate;
(2) È necessario determinare le dimensioni dello spazio e trasmettere il suono spingendo l'aria. Più ampio è lo spazio della sala cinematografica e televisiva, più potenti sono le apparecchiature audio necessarie per garantire che la pressione sonora possa ottenere il miglior effetto e garantire un'esperienza visiva perfetta.
2. Che tipo di stanza è adatta per la sala cinematografica e televisiva? (La stanza è rettangolare, le proporzioni devono essere equilibrate)
Cerca di evitare le dimensioni quadrate della sala cinematografica e televisiva e scegli una stanza rettangolare il più possibile. Il rapporto tra le dimensioni della stanza del cinema e della sala televisiva è strettamente correlato al problema delle onde stazionarie a bassa frequenza. Ci sono tre modalità di risonanza nella stanza (risonanza assiale, risonanza tangenziale e risonanza obliqua). Quando le frequenze di risonanza orizzontale e verticale si sovrappongono nella stanza della sala cinematografica e televisiva, l'onda stazionaria nella stanza sarà notevolmente migliorata.
Esiste un indicatore scientifico comunemente utilizzato per le proporzioni della stanza della sala cinematografica e televisiva. Attraverso vari calcoli e misurazioni professionali, si consiglia che il rapporto lunghezza / larghezza della stanza sia compreso tra 1,3: 1 e 1,7: 1 e l'altezza della stanza dovrebbe essere compresa tra 2,5 e 4 metri. Allo stesso tempo, è necessario assicurarsi che il volume di ciascun sedile sia di circa 5-8 metri cubi.
3. A cosa si dovrebbe prestare attenzione nello stile di design della decorazione della sala TV? (Decora la stanza, lascia che l'ingegnere audiovisivo e il designer si colleghino in linea retta, deve liberare la miniera)
(1) Superfici concave ad arco, come cupole, soffitti a botte, ecc. Dovrebbero essere evitate nella stanza privata della sala cinematografica e televisiva. Un tale progetto provocherà focalizzazione acustica e punti ciechi, che porteranno effetti inevitabili;
(2); Evitare l'uso eccessivo di vetro, marmo e altri materiali per decorare la parete, perché queste superfici lisce e dure emetteranno molto suono riflesso, aumenteranno il tempo di "riverbero" della stanza, ridurranno la chiarezza del suono e aumenteranno il costo di ottimizzazione acustica nella fase successiva ;
(3); Evita pareti bianche e soffitti bianchi. La maggior parte delle sale cinematografiche utilizza apparecchiature di proiezione per riprodurre film. Il muro bianco rifletterà la luce del film, causando inquinamento luminoso e affaticamento visivo durante la visione del film;
(4); Se l'auditorium ha due o più file, è possibile progettare un pavimento inclinato per migliorare la visione del pubblico in fondo e migliorare la qualità del suono dell'area salotto.
4. Come scegliere la marca del cinema e della sala televisiva? (Non fare affidamento sugli occhi, non essere economico, tutto dipende dall'esperienza, tutto dipende dalla professionalità)
Ci sono molti marchi audio costruiti nella sala cinematografica e televisiva, centinaia di migliaia per giro. Questo è un grande evento, quindi è il modo regale di viverlo nello studio della compagnia cinematografica e televisiva. Il motivo per cui Bian Xiao ha suggerito di scegliere un marchio internazionale con una lunga storia di accumulo di marchi è che le apparecchiature audiovisive sono apparecchiature ad alta tecnologia e i produttori hanno bisogno di anni di accumulo tecnologico, ricerca e sviluppo, oltre a prevendite e Servizi post vendita. Quando vai in questi grandi negozi nel mondo, puoi fare una o anche molte esperienze approfondite e comunicare le tue reali esigenze con consulenti di vendita professionisti.
Tempo post: maggio-24-2021