Con il miglioramento degli standard di vita, molte persone hanno installato home theater e le ville per le vacanze intorno ad alcuni punti panoramici sono anche dotate di una serie completa di teatri, audio KTV, giochi da tavolo e altre apparecchiature di intrattenimento. Quindi, come progettare un audio home theater privato, se è necessario installare un audio teatrale, è necessario essere dotati di un audio KTV? Discutono i produttori di audio professionale Bellari.
In effetti, non c'è differenza tra l'home theater e l'audio KTV domestico, ma i requisiti audio e la messa a fuoco sono diversi.
La differenza tra gli altoparlanti:
I diffusori home theater perseguono una chiara divisione del lavoro e un ripristino di un'elevata qualità del suono. Anche i piccoli suoni possono essere ripristinati al massimo e sforzarsi di riprodurre veramente la scena. Gli altoparlanti per karaoke sono generalmente una coppia e non esiste una chiara divisione del lavoro come l'home theater. La qualità degli altoparlanti per karaoke non riflette solo le prestazioni del suono alte, medie e basse, ma riflette anche principalmente la capacità di trasporto del suono. Il diaframma dell'altoparlante del karaoke può sopportare l'impatto degli acuti senza subire danni. Poiché spesso cantiamo la parte acuta gridando quando cantiamo, il diaframma dell'altoparlante accelererà la vibrazione, quindi questo è un ottimo test della capacità di carico dell'altoparlante del karaoke.
La differenza dell'amplificatore di potenza:
L'amplificatore di potenza dell'home theater deve supportare più canali, che possono risolvere vari effetti di masterizzazione ad anello come 5.1.7.1 e 9.1. In questo modo, ogni oratore ha le proprie responsabilità e una chiara divisione del lavoro. E ci sono molte interfacce per amplificatori di potenza negli home theater. Oltre ai terminali per altoparlanti glicosidici, dovrebbero essere supportate anche fibre ottiche e interfacce coassiali per migliorare la qualità del suono. L'interfaccia dell'amplificatore per karaoke è relativamente semplice, con solo normali terminali per altoparlanti e interfacce per indicatori di tono rosso e bianco. Inoltre, la potenza dell'amplificatore di potenza del karaoke è generalmente maggiore di quella dell'amplificatore di potenza dell'home theater, principalmente per corrispondere alla potenza dell'altoparlante del karaoke.
In teoria, l'audio home theater e l'audio home KT IV non sono cosmetici. Se condividono lo stesso set di altoparlanti, non solo non riusciranno a ottenere l'effetto desiderato, ma causeranno anche danni irreversibili agli altoparlanti, accorciando notevolmente la durata dell'audio. Pertanto, per le famiglie con elevati requisiti di effetti, la costruzione di apparecchiature home theater e KTV domestiche dovrebbe essere considerata separatamente. Tuttavia, con lo sviluppo della tecnologia, molti produttori di apparecchiature audio professionali hanno introdotto sistemi audiovisivi domestici integrati che integrano i requisiti delle apparecchiature dei teatri privati e dell'audio KTV, in grado di soddisfare le esigenze dell'intrattenimento domestico generale.
Orario postale: 31 agosto-2021