Un altoparlante a due vie ha due altoparlanti, un subwoofer e un tweeter. Il subwoofer e il tweeter sono separati da un crossover e collegati rispettivamente al subwoofer e al tweeter.
Competenze di corrispondenza degli altoparlanti Line Array e degli amplificatori di potenza
Nei sistemi audio professionali, solo un abbinamento ragionevole e accurato può ottenere effetti di rinforzo del suono migliori, in particolare per gli altoparlanti line array. L'abbinamento degli amplificatori di potenza è molto importante. Oggi, Ding Taifeng Audio condividerà con voi come configurare gli amplificatori di potenza per gli altoparlanti line array.
1. L'impedenza deve corrispondere
L'adattamento di impedenza significa che l'impedenza di uscita nominale dell'amplificatore di potenza deve essere coerente con l'impedenza nominale dell'altoparlante line array. L'impedenza di uscita degli amplificatori di potenza convenzionali generalmente supporta 8Ω e 4Ω e alcuni amplificatori di potenza supportano 2Ω. L'impedenza di uscita degli altoparlanti line array generalmente varia da 16Ω a 8Ω. Se si utilizzano due altoparlanti line array in parallelo per il collegamento a un canale, l'impedenza dell'altoparlante line array sarà 16Ω. Diventa 8Ω, e così via. Pertanto, l'impedenza di uscita dell'altoparlante line array e il numero di connessioni parallele devono corrispondere all'impedenza di uscita dell'amplificatore di potenza.
In secondo luogo, la potenza deve corrispondere
Lo standard specifico per l'allocazione della potenza dell'amplificatore di potenza e dell'altoparlante line array è che in determinate condizioni di impedenza, la potenza nominale dell'amplificatore di potenza dovrebbe essere maggiore della potenza nominale dell'altoparlante line array e della potenza nominale dell'amplificatore di potenza nella conferenza luogo di rinforzo del suono dovrebbe essere 1,2-1,5 volte la potenza nominale dell'altoparlante line array. La potenza nominale dovrebbe essere 1,5-2 volte la potenza nominale dell'altoparlante line array quando l'effetto dinamico è elevato. Fare riferimento a questo standard per la configurazione, che può non solo garantire che l'amplificatore di potenza funzioni nelle migliori condizioni, ma anche garantire la sicurezza degli altoparlanti line array.
3. La linea di collegamento tra l'amplificatore di potenza e l'altoparlante line array deve corrispondere
Il cavo dell'altoparlante deve essere il più corto possibile in base alla potenza nominale dell'altoparlante line array e il cavo dell'altoparlante speciale in rame più spesso deve essere accuratamente identificato durante il collegamento. La spina dell'altoparlante line array è generalmente professionale a quattro o quattro core. Le spine dell'altoparlante sopra il nucleo hanno morsetti molto piccoli, quindi fai attenzione durante il cablaggio.
Orario postale: 12 ottobre-2021