Benvenuti nei nostri siti web!

Qual è la tecnologia del suono da palcoscenico?

Per gli spettacoli teatrali al chiuso come i palchi teatrali, il primo requisito è la sound art. Prima di tutto, la qualità del suono deve essere garantita. Deve essere piacevole per l'orecchio e bei toni. Spettacoli teatrali all'aperto. Il primo requisito è la tecnologia del suono. In caso di incidente, l'attività di rappresentazione teatrale è completata con successo. Poiché gli spettacoli teatrali all'aperto sono più difficili degli spettacoli al chiuso, ci sono anche molti requisiti tecnici specifici:

1. Il sistema audio del palco deve avere una forte riserva di potenza: il campo sonoro all'aperto ha bisogno di una forte potenza, poiché il campo sonoro esterno deve aumentare il livello di pressione sonora di 3db, la potenza deve essere aumentata di 2 volte, secondo alla formula 10logp2 /p1 = xdb, è possibile calcolare il valore specifico del campo sonoro.

2. Gli altoparlanti devono essere issati: gli altoparlanti per spettacoli teatrali all'aperto non devono essere posizionati troppo in basso. Le onde sonore degli altoparlanti di basso livello vengono facilmente assorbite dal pubblico, causando un assorbimento acustico superficiale, in particolare la perdita delle alte frequenze. Pertanto, gli altoparlanti ad alta frequenza devono essere installati sollevando gli altoparlanti. Tromba e altoparlanti dedicati per esterni (negli altoparlanti sono installate trombe tweeter ad alta potenza), in modo che le onde sonore degli altoparlanti si irradino a lunga distanza nell'aria, in modo che l'auditorium possa ottenere un volume sufficiente.

3. Scegli un microfono ad alta sensibilità per l'audio del palco, che può migliorare il guadagno di trasmissione del suono del microfono, in modo che l'auditorium possa ottenere un volume sufficiente. Le performance all'aperto hanno spesso una lunga distanza tra il MIC e il mixer, quindi è meglio scegliere un MIC wireless per la ripresa del suono.

In quarto luogo, proteggere la linea di alimentazione: l'energia del sistema di altoparlanti proviene dal circuito della rete elettrica, se il circuito di alimentazione si guasta, il sistema audio avrà un problema. Pertanto, il circuito di alimentazione dovrebbe essere tecnicamente garantito da un elettricista professionista locale. L'intera linea dal miscelatore all'interruttore interno o alla cabina del generatore temporaneo deve essere protetta da personale di sicurezza speciale.

5. Linea di altoparlanti di protezione audio del palco: la distanza tra l'amplificatore di potenza per prestazioni esterne e l'altoparlante è generalmente relativamente lunga. Per evitare che la linea dei diffusori venga interrotta e cortocircuitata e causi malfunzionamenti e danni all'amplificatore di potenza, è necessario che qualcuno protegga la linea dei diffusori. L'impedenza di uscita dell'amplificatore di potenza è molto alta. Piccolo, solo pochi ohm, ma la potenza sonora è molto grande, quindi la corrente è relativamente grande, la distanza tra questa linea non è facile da essere troppo lunga e l'area di interruzione non dovrebbe essere troppo piccola, quindi non per causare una perdita di potenza sonora non necessaria, se possibile, è possibile modificare L'amplificatore di potenza è posizionato più vicino all'altoparlante per ridurre la perdita non necessaria.

6. L'ingegnere del suono dovrebbe tenersi in contatto con l'assistente nell'auditorium attraverso il walkie-talkie, in modo che l'ingegnere del suono possa cogliere l'effetto sonoro dell'auditorium in modo più accurato e tempestivo, in modo da apportare regolazioni tempestive.


Orario postale: 30 settembre-2021