Benvenuti nei nostri siti web!

Punti di attenzione nel debug dell'audio professionale da palco

Il lavoro di debugging dell'ingegneria del suono deve essere trattato con un atteggiamento serio e responsabile. Solo dopo essersi assicurati che la progettazione, la costruzione, la struttura del sistema e le prestazioni delle apparecchiature audio da palco siano state pienamente comprese, è possibile ottenere un risultato di debug migliore. Per il lavoro di debug generale, si verifica spesso. Qui introduciamo alcuni collegamenti tecnici a cui prestare attenzione durante il debug, come riferimento.
①Prima del debug audio professionale, dobbiamo comprendere attentamente la struttura del sistema e le prestazioni dell'apparecchiatura, perché solo quando abbiamo una comprensione completa del sistema e delle apparecchiature, possiamo formulare un piano di debug fattibile basato sulla situazione reale e quindi possiamo stimare cosa può accadere durante il debug. Altrimenti, se non si comprendono le condizioni del sistema e dell'apparecchiatura e non si ha familiarità con il debug cieco, il risultato non sarà sicuramente l'ideale. Soprattutto per alcune apparecchiature nuove e speciali che utilizziamo raramente nell'ingegneria generale, dobbiamo studiarne attentamente i principi, le prestazioni e i metodi operativi prima dell'installazione e della messa in servizio.
②Prima del debug audio professionale, è necessario condurre un'ispezione completa delle impostazioni del sistema e delle apparecchiature. Poiché l'installazione e il processo di ispezione autonomo e l'obiettivo del debug del sistema sono diversi, l'impostazione delle apparecchiature è spesso casuale. Prima del debug, alcuni importanti pulsanti di impostazione potrebbero essere stati completamente diversi dai requisiti effettivi, quindi è necessaria un'ispezione completa. Se necessario, è meglio tenere un registro delle impostazioni di ciascun dispositivo.
③Quando si esegue il debug dell'audio professionale, è necessario adottare il metodo di debug corrispondente in base alle caratteristiche del sistema. Poiché i requisiti dell'indice di sistema dell'ingegneria audio e dell'illuminazione possono essere diversi e l'attrezzatura coinvolta non è la stessa, se si esegue il debug alla cieca secondo il metodo di debug dell'ingegneria generale, il risultato non sarà sicuramente l'ideale. Ad esempio: un sistema audio senza soppressore di feedback, se non si fa riferimento al risultato del progetto durante il debug, si basa solo sul rinforzo del suono ad alto guadagno a lungo termine per trovare il punto di feedback, potrebbe causare danni all'altoparlante.


Orario postale: 12 ottobre-2021