1. Adattatore per amplificatore Bluetooth con varie interfacce
Interfaccia USB: tipo di disco flash, tipo Mini Key, tipo pieghevole, scatola. Utilizzato su computer Windows con porte USB e Mac con Mac OS X. Ad esempio, il PCGA-BA1 di Sony, piccolo e carino, pesa solo 5 g, l'indicatore luminoso sulla coda emette luce blu durante l'uso e ha una distanza di lavoro di 10 m. Con l'esclusivo software BlueSpace di Sony, è molto comodo da usare. Sfortunatamente, questo software può essere utilizzato solo sull'adattatore dell'amplificatore Bluetooth di Sony.
Interfaccia scheda PC: può avere un'antenna, utilizzata nei computer notebook, computer palmari (HPC). Ad esempio, l'adattatore Bluetooth Xircom CreditCard occupa solo uno slot PCMCIA. Supporta quattro funzioni di trasferimento file, fax, rete dial-up e porta seriale virtuale dell'amplificatore bluetooth.
Interfaccia per scheda CF: utilizzata su PDA con slot per schede CF e anche su laptop e computer palmari (più adattatore da scheda CF a PC).
Interfaccia per memory stick MS: la memory stick per amplificatore Bluetooth Sony infostick, utilizzata per Sony Clie, temporaneamente non può essere utilizzata su laptop o desktop Sony con interfaccia memory stick, perché Sony non ha rilasciato un driver per il sistema Windows.
Interfaccia scheda SD: amplificatore Bluetooth Toshiba nella scheda SD, utilizzata su PDA con slot per scheda SD.
Clip posteriore estesa: utilizzata per PDA con interfacce speciali. Ad esempio, la clip posteriore blue5 per Palm V, Vx, IBM WorkPad c3 lanciata da TDK System, la clip posteriore blueM per Palm m125, m130, m500, m505, m515, IBM Workpad c500 e la clip posteriore blueM per Palm V, Vx e IBM WorkPad c500. La clip posteriore bluePAQ del vecchio Pocket PC iPAQ. Questo tipo di clip per la schiena generalmente non è economico. Invece di acquistare una clip posteriore, è meglio acquistare un PDA di seconda mano con amplificatore bluetooth integrato, come il TT di Palmone.
Scheda madre o computer integrati: ad esempio, scheda madre MSI 648 Max, notebook Toshiba Tecra 9000 con amplificatore Bluetooth integrato e doppio chip wireless IEEE802.11b, tablet Acer TravelMate C111TCi Centrino.
2. Telefono cellulare
I primi modelli classici includono Ericsson T39, Ericsson T68, Siemens S55, Sony Ericsson T68i, T68ie, Nokia 7650, Philips 820, 826, ecc. come Nokia 9500, Sony Ericsson K700 e così via.
3. Pocket PC
Ci sono anche molti prodotti nel Pocket PC, come iPAQ5450, iPAQ3870 / 3970, Pocket Loox 600, Sony Clie NZ90, Sony Clie TG50, Palmone Tungsten T, Palm Tungsten T 2, Palm Tungsten T 3, PalmoneTero 600, ecc.
Si consiglia di acquistare un dispositivo portatile dotato di amplificatore Bluetooth integrato. Poiché gli accessori dell'amplificatore bluetooth dei dispositivi portatili sono molto costosi e la maggior parte di essi non dispone di un alimentatore, consumano più energia rispetto ai chip integrati. Il computer non deve essere integrato, basta scegliere un adattatore per amplificatore bluetooth versione USB V1.1 di marca, che è economico, e un buon driver può essere stabile come il prodotto di un famoso produttore. Inoltre, l'amplificatore bluetooth collegato all'interfaccia CF del computer notebook tramite la scheda adattatore non può essere plug-and-play e di solito deve riavviare Windows per funzionare. Poiché la scheda dell'amplificatore CFbluetooth utilizza una porta seriale virtuale per comunicare con il computer, la porta seriale virtuale non supporta plug and play. Per quanto riguarda l'adattatore per amplificatore bluetooth 100M, di solito ha un amplificatore di segnale. Ci sono tre livelli di distanza di trasmissione del segnale nelle specifiche dell'amplificatore bluetooth, Class1 è di 100 metri, Class2 è di 10 metri e Class3 è di 10 cm. Gli amplificatori bluetooth a forma di scatola NEC sono tutti di Classe 2 e hanno una distanza di comunicazione fino a 10 metri.
Ovviamente, che sia 10 metri o 100 metri, è una distanza teorica. Nell'uso effettivo, la distanza di comunicazione può generalmente essere compromessa a causa di ostacoli o interferenze di segnale provenienti da altre apparecchiature. Quando la distanza raggiunge un certo livello, la trasmissione dell'amplificatore bluetooth diventa molto lenta e alla fine si disconnette.
Tempo post: dic-18-2020