Benvenuti nei nostri siti web!

Sviluppo futuro di altoparlanti wireless

Si stima che dal 2021 al 2026 il mercato globale degli altoparlanti wireless crescerà a un tasso di crescita annuale composto di oltre il 14%. Il mercato globale degli altoparlanti wireless (calcolato in base ai ricavi) raggiungerà una crescita assoluta del 150% durante il periodo di previsione. Durante il periodo 2021-2026, i ricavi del mercato potrebbero aumentare, ma la crescita anno su anno continuerà a rallentare in seguito, principalmente a causa dell'aumento del tasso di penetrazione degli altoparlanti intelligenti in tutto il mondo.

 

Secondo le stime, in termini di spedizioni di unità dal 2021 al 2024, a causa della forte domanda di dispositivi intelligenti dall'Europa, dal Nord America e dalla regione Asia-Pacifico, unita alla crescente popolarità delle apparecchiature audio wireless, l'anno su anno la crescita degli altoparlanti wireless raggiungerà le doppie cifre. La crescente domanda nel mercato di fascia alta, la divulgazione della tecnologia vocale assistita negli elettrodomestici e la commercializzazione di prodotti intelligenti online sono altri importanti fattori che guidano la crescita del mercato.

 

Dal punto di vista dei segmenti di mercato, basato sulla connettività, il mercato globale degli altoparlanti wireless può essere suddiviso in Bluetooth e wireless. Gli altoparlanti Bluetooth hanno molte nuove funzionalità e si prevede che l'aggiunta di robustezza e resistenza all'acqua aumenterà la domanda dei consumatori durante il periodo di previsione.

 

Inoltre, una maggiore durata della batteria, un suono surround a 360 gradi, luci a led personalizzabili, funzioni di sincronizzazione delle applicazioni e assistenti intelligenti possono rendere questo prodotto più attraente, influenzando così la crescita del mercato. E gli altoparlanti Bluetooth impermeabili stanno diventando sempre più popolari negli Stati Uniti e nei paesi dell'Europa occidentale. Gli altoparlanti robusti sono antiurto, antimacchia e impermeabili, quindi sono popolari tra molti utenti in tutto il mondo.

 

Nel 2020, il segmento di mercato di fascia bassa per spedizioni unitarie ha rappresentato oltre il 49% della quota di mercato. Tuttavia, a causa dei prezzi bassi di questi dispositivi sul mercato, le entrate totali sono piccole nonostante le spedizioni di unità elevate. Questi dispositivi sono portatili e forniscono un'eccellente qualità del suono. Si prevede che i prezzi bassi di questi modelli attireranno più utenti residenziali perché questi modelli offrono praticità e convenienza.

 

Nel 2020, gli altoparlanti standard occuperanno il mercato con una quota di mercato superiore al 44%. L'accelerazione della domanda nella regione Asia-Pacifico e in America Latina è un fattore importante per la crescita del mercato. Nell'ultimo anno, si prevede che la regione Asia-Pacifico genererà circa il 20% dei ricavi incrementali.

 

Si stima che entro il 2026 più di 375 milioni di altoparlanti wireless saranno venduti attraverso canali di distribuzione offline (inclusi negozi specializzati, supermercati e ipermercati e negozi di elettronica). I produttori di altoparlanti Wi-Fi e Bluetooth sono entrati nel mercato tradizionale e hanno aumentato le vendite di altoparlanti intelligenti attraverso i negozi al dettaglio in tutto il mondo. Si prevede che i canali di distribuzione online raggiungeranno i 38 miliardi di dollari USA entro il 2026.

 

Rispetto ai negozi al dettaglio, i negozi online offrono una varietà di opzioni, che è uno dei principali fattori che contribuiscono alla crescita. I rivenditori online offrono attrezzature a prezzi scontati, invece dei prezzi di listino applicabili agli e-shop e ad altri canali di distribuzione fisica. Tuttavia, poiché si prevede che i produttori di altoparlanti tradizionali e altri fornitori di apparecchiature elettroniche entreranno nel mercato, il segmento online potrebbe dover affrontare in futuro una forte concorrenza da parte del segmento retail.

 

Il numero crescente di concetti di tecnologia per la casa intelligente nella regione Asia-Pacifico può influenzare il mercato degli altoparlanti wireless. Oltre l'88% dei consumatori in Cina ha una certa conoscenza della casa intelligente, che dovrebbe diventare una potente forza trainante per la tecnologia della casa intelligente. La Cina e l'India sono attualmente le economie in più rapida crescita nella regione Asia-Pacifico.

 

Entro il 2023, il mercato cinese delle case intelligenti dovrebbe superare i 21 miliardi di dollari USA. L'influenza del Bluetooth nelle famiglie cinesi è molto significativa. Durante il periodo di previsione, l'adozione di soluzioni di automazione e prodotti basati su IoT dovrebbe aumentare di 3 volte.

 

I consumatori giapponesi hanno più del 50% di consapevolezza della tecnologia per la casa intelligente. In Corea del Sud, circa il 90% delle persone esprime la propria consapevolezza delle case intelligenti.

 

A causa del feroce ambiente competitivo, sul mercato appariranno consolidamenti e fusioni. Questi fattori fanno sì che i fornitori debbano distinguere i loro prodotti e servizi attraverso una proposta di valore chiara e unica, altrimenti non saranno in grado di sopravvivere in un ambiente altamente competitivo.


Tempo post: marzo-03-2021