Molte persone usano la parola "altoparlante del DJ" per descrivere qualsiasi altoparlante progettato per pompare musica ad alto volume a un gruppo di persone ad un volume molto alto in un luogo pubblico. Altoparlante dj alimentato Un auditorium, una sala per ricevimenti di nozze e persino un piccolo Le discoteche informali sono tutti esempi di locali che necessitano di uno o più altoparlanti DJ pre-programmati in modo che tutti possano ascoltare e sentire la grande musica che il DJ sta pompando. Questa è una funzione fondamentale che non può essere eseguita con nessun vecchio set di altoparlanti. È necessario un set specifico di altoparlanti per riprodurre correttamente la musica. Ci sono molti diversi tipi di altoparlanti per DJ disponibili oggi sul mercato ed è importante sapere di che tipo hai veramente bisogno prima di fare shopping.
La prima cosa da fare quando si cerca di acquistare un set di altoparlanti per DJ amplificati è guardare i pro ei contro. Altoparlanti per DJ amplificati Ci sono un sacco di cose da considerare qui perché ci sono così tanti tipi diversi. Ad esempio, i pro di ogni sistema sono uguali? In tal caso, il miglior sistema audio per ogni luogo sarebbe probabilmente identico. D'altra parte, se ci sono differenze significative tra i professionisti, allora cose come altoparlanti per DJ di marchi come Yamaha, Sony, Polk, Logitech, iBalloon, ecc., Potrebbero valere la pena considerare in modo diverso.
La prossima cosa da considerare è se farai principalmente il DJ a spettacoli dal vivo o mixerai tracce su un set di monitor da studio. Nella maggior parte dei casi, la scelta migliore è quella di ottenere il DJ Speaker che abbia una frequenza media diretta. Le alte frequenze sono generalmente utilizzate al meglio per i set dal vivo e le basse frequenze per i mix sui monitor da studio. Per un buon mix DJ, la frequenza della gamma media andrà benissimo e la potenza extra in uscita è ben apprezzata. Ricorda, la differenza nella potenza di uscita non è così pronunciata come potresti pensare, specialmente con un paio di altoparlanti DJ alimentati.
Stai usando un mixer DJ o un normale set di monitor da studio? Ciò avrà un forte impatto sul set di altoparlanti del sistema PA amplificato che dovresti ottenere. Ad esempio, se stai mixando tracce con le tue canzoni e voci, un set combinato di altoparlanti con un subwoofer e un set di amplificatore / telecomando sarà più che sufficiente. Tuttavia, se hai intenzione di utilizzare le tue canzoni, ti consigliamo di fare tutto il possibile e ottenere un set combo altoparlanti / amplificatore DJ che incorpori una frequenza media diretta. Per questo tipo di utilizzo intenso, è sempre una buona idea avere un segnale sinistro e destro diretto da inviare al mixer, quindi assicurati che il set di altoparlanti dell'array del sistema pa includa anche un ingresso microfono.
E il resto dell'attrezzatura? Gli altoparlanti stessi sono solo una parte dell'equazione. Avrai bisogno di una sorta di dispositivo di ingresso ausiliario per microfoni e cuffie, soprattutto se ti colleghi a un sistema PA. Se utilizzi un computer portatile come principale fonte di suono, potresti aver bisogno anche di apparecchiature aggiuntive per il microfono e il monitoraggio. Ciò può rendere l'ingegneria del suono come DJ molto più impegnativa, ma se si dispone dell'attrezzatura adeguata e si pianifica la portabilità, è possibile farlo mentre si è in viaggio.
I migliori sistemi di altoparlanti per DJ alimentati ti offrono una varietà di opzioni diverse, come un monitor integrato che ti consente di visualizzare la risposta in frequenza senza effettivamente portare gli altoparlanti con te. Alcuni hanno anche una porta di ingresso audio, che ti consente di collegare la tua chitarra preferita, drum machine, ecc. Ed elimina la necessità di un dispositivo esterno.
Tempo post: Mar-30-2021