Benvenuti nei nostri siti web!

Quali materiali sono buoni per la decorazione dell'isolamento acustico dell'home theater

C'è un gergo nell'industria audio, "Gioca con le apparecchiature all'inizio, gioca con i cavi e progetta con la febbre". Si può vedere che il design è molto importante nella decorazione degli home theater nelle ville e anche il design dell'isolamento acustico ha attirato l'attenzione di molti proprietari, perché buone misure di isolamento acustico non solo possono prevenire le interferenze con i vicini, ma hanno anche un significato sostanziale per ascoltando il suono, perché la gamma dinamica relativa dopo il rumore è ridotta Aumentare.

Innanzitutto, è necessario che l'home theater sia insonorizzato?

L'isolamento acustico dell'home theater ha due significati principali, uno è quello di evitare di disturbare le persone e l'altro è quello di evitare interferenze da rumore esterno.

Il problema del fastidio è facile da capire. Se si desidera ottenere un effetto home theater di livello professionale, secondo lo standard THX, la pressione sonora media deve raggiungere 85dB e la pressione sonora massima alle basse frequenze deve raggiungere 115dB. Qual è il concetto? È quasi il tipo di rumore forte che fa un aereo quando decolla vicino a te. E spesso ci sono aerei che decollano dalla porta accanto, specialmente nel cuore della notte, una persona normale impazzirà.

Inoltre, proprio come per ottenere dettagli migliori e la stratificazione dell'immagine proiettata, è necessario che la stanza audiovisiva sia sufficientemente buia. Lo stesso vale per il suono. Per ascoltare più dettagli del film, è necessario che la stanza dell'home theater sia abbastanza silenziosa, quanto è silenziosa? Possiamo fare riferimento allo standard di controllo del rumore civile GB 22337-2008. Generalmente, seguiamo l'indice di valutazione del rumore di NC-25, che è 35db.

In secondo luogo, quali materiali sono utili per l'isolamento acustico e la decorazione degli home theater

1. Trattamento di isolamento acustico di porte e finestre

Le caratteristiche di isolamento acustico delle porte residenziali generali possono raggiungere -25dB~35dB. Con prestazioni più elevate, le porte in ferro del tipo utilizzato nelle sale d'ascolto si vedono raramente negli edifici residenziali. Nel design dell'home theater, la porta è sostituita da una doppia porta cava con una cavità, il pannello è in compensato e la parte centrale è rivestita in cotone fonoassorbente. Inoltre, la porta è trasformata in un'apertura inclinata e sigillata con una coperta o una striscia di gomma, il che ha un effetto relativamente buono. Se c'è comunicazione vocale, la prima cosa a cui prestare attenzione sono le porte e le finestre. Per migliorare le caratteristiche di isolamento acustico di porte e finestre è solitamente una struttura di finestre a doppio strato come misura di isolamento acustico per le finestre. Puoi mantenere la finestra esistente e aggiungere un'altra finestra; oppure rimuovere la finestra esistente e reinstallare un vetro progettato secondo il nuovo standard. Tutto il vetro ha lo stesso spessore e ha la stessa frequenza di risonanza. Questo farà risaltare il suono vicino a questa frequenza.

2 Trattamento di isolamento acustico del suolo

Pavimentare il terreno con sabbia di fiume, quindi macinare 3 cm di cemento su di esso, quindi pavimentare il pavimento e quindi posare un tappeto spesso 8 mm. Il pavimento in legno può essere inchiodato nella cavità sopra la testa, in modo che possa assorbire frequenze inferiori a 100Hz e l'effetto a bassa frequenza del suono sarà molto buono. Inoltre, il pavimento è realizzato in materiale mosaico di legno, che ha un buon controllo sulla qualità complessiva del suono. D'altra parte, il mosaico è la ciliegina sulla torta per l'effetto complessivo.

3. Trattamento di isolamento acustico della parete

I materiali delle pareti sono principalmente composti da pannelli diffusori in legno, pannelli decorativi in ​​legno, pannelli fonoassorbenti in tessuto e tende a forte spessore. Al fine di ridurre completamente la qualità del suono, la parete può anche portare un raggio di sole in casa durante il tempo di non proiezione. Ora le finestre originali sono semisigillate, ogni finestra può essere garantita semiaperta e vengono utilizzate tende spesse. La formazione delle tende utilizza principalmente pannelli fonoassorbenti in tessuto e l'area di formazione delle tende è un'area di qualità del suono attiva, che utilizza materiali fonoassorbenti per ridurre la colorazione del suono in eccesso. Il materiale fonoassorbente e il materiale di diffusione sono combinati sulle due pareti laterali per aumentare il tempo di miscelazione e ottenere un equilibrio di qualità del suono. Il muro di fronte alla tenda è un luogo di qualità del suono relativamente inattivo in tutta la casa. L'area di utilizzo del materiale di diffusione per l'elaborazione delle pareti è maggiore di quella del materiale Hanyin. Molto particolare è anche il trattamento della porta, che prevede l'aggiunta di uno strato di materiale fonoisolante sulla superficie della porta per evitare dispersioni sonore. Questo assorbimento acustico integrato della parete combinato con il materiale del diffusore può aumentare la qualità del suono complessiva del tavolo di miscelazione, migliorando così significativamente la qualità del suono. Da un lato, l'applicazione dei pilastri è in armonia con lo stile generale; d'altra parte, i pilastri sono avvolti in una borsa morbida e, dopo il trattamento di assorbimento acustico, soddisfa anche l'effetto complessivo della qualità del suono.


Tempo di pubblicazione: 13 agosto-2021