Benvenuti nei nostri siti web!

È necessario utilizzare lo schermo ad arco nell'home theater?

È necessario utilizzare lo schermo curvo nell'home theater? Lo schermo curvo ha molti vantaggi. Ad esempio, l'immagine curva sarà più in linea con la struttura dell'occhio, i capelli saranno più comodi rispetto alla lastra piana e l'immagine sarà più dinamica durante la visione di film in 3D. In quali circostanze è appropriato uno schermo curvo?
Quando la dimensione dello schermo supera i 150 pollici, è possibile utilizzare lo schermo curvo, perché il grande schermo curvo può sentire chiaramente il senso di accerchiamento e presenza dello schermo, soprattutto durante la visione di film in 3D. La differenza visiva tra lo schermo curvo e lo schermo piatto non è grande, ma la difficoltà di regolazione dello schermo curvo è maggiore dello schermo piatto, quindi generalmente si consiglia di utilizzare lo schermo piatto se le dimensioni sono piccole.
Usa schermo ad alto guadagno
Quando il flusso luminoso del proiettore è insufficiente per supportare la luminosità dell'immagine, sceglieremo uno schermo ad alto guadagno per migliorare la luminosità dell'immagine, ma uno dei problemi causati dalla produzione di schermi ad alto guadagno è l'effetto solare (un luminoso spot si forma al centro dello schermo, mentre la periferia è relativamente fioca). Maggiore è il guadagno, più evidente è l'effetto solare. In questo momento, la superficie concava dello schermo ad arco può allungare efficacemente il punto luminoso formato dalla parte più luminosa al centro dello schermo su entrambi i lati, in modo da alleviare bene l'effetto solare.
Correzione della distorsione del cuscino
Generalmente, quando si proietta uno schermo piatto di grandi dimensioni, a causa della grande distanza tra il proiettore e il punto centrale dello schermo e l'immagine del bordo, apparirà la distorsione dell'effetto cuscino. Tra questi, gli imax verdi sui lati sinistro e destro dello schermo lattuga si piegheranno verso l'interno e si allungheranno verticalmente, rendendo l'intera immagine un po' sfocata, piccola e non ovvia. Quando viene proiettato uno schermo di grandi dimensioni, questo fenomeno di distorsione sarà molto evidente quando la lunghezza focale della proiezione è fissa, ma l'uso di uno schermo curvo può correggere la distorsione occipitale, quindi è sempre uno schermo gigante
Schema di illuminazione a schermo piatto J. Quando la dimensione dell'erba dello schermo è piccola, la differenza di lunghezza tra una luce e una luce B è molto piccola e la superficie di disegno distorta non è facile da vedere. Tuttavia, una volta che le dimensioni dello schermo diventano più grandi, la differenza di lunghezza tra a ed e diventerà più grande, con conseguente evidente distorsione del cuscino.
Nel diagramma schematico della lampada per tende ad arco, la distanza tra le lunghezze a e B può essere regolata per essere sostanzialmente vicina, in modo da correggere la distorsione del cuscino
Regolazione della tenda ad arco
Debug dello schermo di diverse scale: la maggior parte degli schermi utilizzati nelle applicazioni home theater sono 16.9. Se la sorgente è 2.35:1, la schermata del brano è OK, ma se si riproduce la sorgente 16.9, i quattro angoli non sono soddisfatti. A questo punto, è necessario aumentare leggermente le dimensioni dello schermo. Se i quattro angoli sono pieni, l'immagine in eccesso verrà assorbita dal velluto nero sulla cornice.
In un altro caso, usa lo schermo 2.351. Generalmente, la maggior parte di questa proporzione sceglierà lo schermo ad arco, perché sarà più bello e circonderà l'immagine. Se la sorgente stessa è 2.35.1, è la stessa dello schermo 163609, ma le dimensioni dello schermo devono essere leggermente ingrandite. Tuttavia, se il bordo della pellicola di 16,9 è la selezione dell'angolo, il proiettore utilizzato non dispone di una propria modalità di regolazione delle proporzioni. È necessaria una lente deformabile, costosa e difficile da correggere, con conseguente un certo grado di attenuazione della luce. Quindi, a meno che non si disponga di un budget sufficiente, si consiglia di utilizzare lo schermo curvo 1633609 o il proiettore con funzione di zoom.


Orario postale: 17 agosto-2021