Benvenuti nei nostri siti web!

Cos'è l'amplificatore?

L'attrezzatura per karaoke oltre agli altoparlanti, l'attrezzatura musicale è molto importante, anche la qualità dell'amplificatore stesso è molto importante. La funzione di KTV deve essere combinata con le dimensioni della stanza e i materiali decorativi. Diverse aree delle stanze dovrebbero utilizzare amplificatori di potenza diversi. Prestare attenzione all'abbinamento tra amplificatore di potenza e altoparlante.

La potenza dell'amplificatore di potenza per karaoke combinato progettato nella fase iniziale è generalmente piccola e gli altoparlanti di supporto sono altoparlanti di piccola potenza con alta sensibilità. Il problema più comune è l'ululato di feedback. Il motivo è che la riserva di carica è insufficiente quando il volume è alto, con conseguente grave distorsione del segnale. Inoltre, la distorsione dell'altoparlante ad alta sensibilità è feedback e la distorsione viene amplificata circolarmente, provocando un ululato di feedback. In linea di principio, la causa principale dell'ululato del feedback è la distorsione. La riduzione della distorsione può ridurre la probabilità di ululati di feedback. Tuttavia, non si può dire che non ci saranno ululati di feedback. Solo nell'intervallo di guadagno disponibile, quando il guadagno è abbastanza grande, provocherà un ululato di feedback. Vale a dire, l'amplificatore di potenza per karaoke dovrebbe scegliere la massima potenza possibile. Tuttavia, maggiore è la potenza dell'amplificatore di potenza, più forte è la sensazione del suono. Attraverso l'esperienza pratica, è possibile selezionare ogni canale entro 8 Ω 450W.

La stanza di meno di 18 metri quadrati è fondamentalmente un amplificatore di potenza per karaoke con effetto eco tradizionale ben progettato. Tuttavia, l'eco tradizionale causerà l'incertezza dell'effetto sonoro e i requisiti di debug degli effetti di ciascun ospite potrebbero impedire al manager di determinare l'effetto in una posizione unificata, il che renderà stanco anche il DJ. Il secondo motivo per utilizzare l'amplificatore di potenza con il processore DSP è che il tradizionale chip di elaborazione dell'effetto eco ha un intervallo di risposta in frequenza ristretto (inferiore a 8 kHz) e una bassa frequenza di campionamento, che lo rende privo di dettagli nell'ambiente che richiede un'elevata potenza di uscita. La frequenza di campionamento del DSP di 48K e l'ampia gamma di frequenze di 20hz-23khz offrono una migliore qualità del suono e una migliore dinamica delle frequenze medie e basse. Questo è il motivo per cui non possiamo cantare le persone, una volta che l'uso dell'amplificatore di potenza DSP, la loro voce si è improvvisamente abbellita, più attrazione magnetica, più attraente, suona più a suo agio.

La terza ragione per utilizzare l'amplificatore di potenza con il processore DSP è che il processore di effetti DSP può memorizzare più dati di effetti e può anche produrre l'effetto "riverbero" realmente utilizzabile, offrire ai consumatori più k-experience, realizzare veramente il karaoke self-service dei consumatori e ridurre notevolmente la domanda di servizi di DJ. Inoltre, con la funzione di inizializzazione automatica del sistema VOD, l'effetto sonoro delle stanze private può anche raggiungere l'inizio allo stesso livello. Per essere onesti, in una stanza privata inferiore a 18 metri quadrati, se valutiamo solo la qualità del suono, un effetto eco tradizionale ben progettato non è inferiore a quello del DSP, ma appare spesso e morbido. Il DSP ha un po 'di sapore digitale, che non è abbastanza morbido. Se l'LPF del DSP è regolato a 8kHz, il confronto tra i due è più ovvio. La differenza principale è nella forza, nell'entusiasmo e nello spessore delle basse frequenze.

La selezione dell'amplificatore di potenza per karaoke combinato e della configurazione split anteriore e posteriore dipende principalmente dalle effettive esigenze del locale di applicazione. Per stanze entro 18 metri quadrati, si consiglia di scegliere l'amplificatore di potenza karaoke combinato DSP di circa 200W; per stanze con una superficie da più di 18 metri quadrati a circa 25 metri quadrati, è possibile selezionare l'amplificatore di potenza per karaoke DSP da 200 W a tre canali per aumentare l'altoparlante centrale come supplemento per la voce umana dei bassi medi; la stanza privata con più di 25 metri quadrati dovrebbe essere considerata In base alla forma reale della stanza, vengono considerati principalmente fattori come il livello di pressione sonora, l'uniformità del campo sonoro e la creazione del campo di riverbero. La potenza appropriata viene selezionata combinando le caratteristiche del diffusore con l'amplificatore di potenza del back stage del diffusore principale. L'amplificatore di potenza del back stage multicanale a bassa potenza può essere utilizzato per ridurre il costo dell'altoparlante ausiliario a bassa potenza.


Tempo post: settembre-30-2020