Collaborando con il nostro amplificatore audio di punta della serie MB, gli effetti sonori possono essere presentati in modo più perfetto.
Cosa sono l'audio full-range e l'audio a tre vie?
1. La gamma di frequenza è diversa:
La piena frequenza, come suggerisce il nome, si riferisce a un'ampia gamma di frequenze e un'ampia copertura. I precedenti altoparlanti a piena frequenza coprivano una gamma di frequenze di 200-10000Hz. Negli ultimi anni, con il continuo miglioramento della tecnologia acustica, gli altoparlanti generali a piena frequenza possono ora raggiungere 50—— Nella gamma di frequenza di 25000Hz, la bassa frequenza di alcuni altoparlanti può scendere a 30Hz.
Un altoparlante crossover significa che la sua gamma di frequenza è messa in scena e la frequenza del segnale è più focalizzata. Gli altoparlanti crossover sono generalmente altoparlanti a doppia frequenza integrati o altoparlanti a tre frequenze o più. L'altoparlante del divisore di frequenza è dotato di un divisore di frequenza, che può dividere diversi segnali audio in più parti e trasmettere segnali di diverse bande di frequenza agli altoparlanti corrispondenti attraverso il divisore di frequenza.
2. Focus diverso:
Altoparlante full-range: sorgente sonora puntiforme, quindi la fase è accurata; il timbro di ciascuna banda di frequenza tende ad essere lo stesso, il che è facile da portare un campo sonoro migliore, risoluzione dell'immagine, separazione dello strumento e livello. A causa della forte espressività nella fase delle medie frequenze, accade che la maggior parte delle voci umane siano principalmente di media frequenza. Pertanto, l'altoparlante full-range è molto adatto per ascoltare la voce umana e il tasso di distorsione dell'orecchio è basso e la voce umana è abbastanza piena e naturale.
Altoparlante crossover: ogni banda di frequenza viene riprodotta da un'unità indipendente, quindi ogni unità può funzionare nelle migliori condizioni. L'estensione delle frequenze alte e basse è più facile e migliore. L'unità di frequenza intermedia indipendente può offrire una qualità di riproduzione estremamente elevata e l'efficienza complessiva della conversione elettroacustica è elevata.
3. Diversi svantaggi:
Svantaggi degli altoparlanti full-range: la progettazione e le prestazioni finali di ciascuna banda di frequenza saranno limitate a causa della necessità di soddisfare le esigenze delle diverse bande di frequenza nella progettazione. L'estensione ad entrambe le estremità delle frequenze alte e basse è relativamente limitata e il transitorio e la dinamica sono relativamente compromessi.
Svantaggi degli altoparlanti crossover: esistono differenze di tono e differenza di fase tra le unità; la rete crossover introduce nuove distorsioni nel sistema. Il campo sonoro, la risoluzione dell'immagine, la separazione e la gradazione sono tutti più suscettibili all'influenza e il timbro può essere deviato.
Orario postale: 15 settembre-2021