Benvenuto nei nostri siti web!

Scelta di un sistema di microfoni cordless

I sistemi di microfoni cordless stanno diventando sempre più popolari tra i musicisti e altri amanti della musica. Non è più necessario preoccuparsi dei cavi che collegano insieme diversi componenti o di un auricolare o auricolare incompatibile. Il sistema di microfoni cordless è un'apparecchiatura versatile che può essere utilizzata sia per la registrazione che per il missaggio. Se si decide di acquistare un sistema microfonico, ci sono molte opzioni a disposizione del consumatore. Questo articolo discuterà alcuni dei tipi più comuni di sistemi di microfoni cordless sul mercato.

Il primo tipo di sistema è il sistema sopra la testa. Questi sono solitamente usati per i concerti, dove ci sarà molto movimento. Sono anche comunemente usati nelle classi scolastiche e in chiesa. I sistemi sopra le teste utilizzano un trasmettitore a un'estremità e un ricevitore all'altra. Il trasmettitore di solito ha un microfono e un amplificatore. Il ricevitore ha un controllo del volume, nonché manopole di controllo del tono e talvolta anche una manopola dei bassi, utile quando si desidera produrre un suono diverso.

Un altro popolare sistema di microfoni è chiamato Portable Microphone System. Molti di questi modelli sono portatili e possono essere smontati per essere utilizzati con un auricolare a mani libere, o con una chitarra o un telefono cellulare. Alcuni di questi modelli possono anche essere collegati a un amplificatore. Lo svantaggio di questi sistemi è che spesso non sono raffinati come i modelli sopra menzionati e possono mancare dei suoni professionali che si cercano.

Un indoor microfono senza fili può essere utilizzato anche per concerti o funzioni scolastiche. Uno degli svantaggi di questi sistemi è che non c'è molto spazio per spostare l'apparecchiatura. Inoltre, poiché il segnale è così debole, è più difficile registrare il suono di quanto sarebbe con un segnale molto più forte.

Quando si sceglie un sistema microfonico, si dovrebbe considerare la risposta in frequenza e la sensibilità dello strumento utilizzato. Se lo strumento ha una frequenza bassa, la qualità del suono sarà notevolmente ridotta. Se è necessario un suono molto sensibile e preciso, tuttavia, questo tipo di sistema sarà molto utile. Un'altra cosa da considerare è la distanza alla quale il suono può essere trasportato. Alcuni di questi sistemi possono essere molto leggeri, ma possono essere molto ingombranti quando vengono trasportati.

Questi sistemi dovranno essere ricaricati periodicamente e, nella maggior parte dei casi, dovranno essere ricaricati prima di ogni utilizzo. Questo può essere un problema se si pensa di andare a un grande affare, come un concerto. Molte volte questi possono essere alimentati a batteria. Ciò significa che è sufficiente collegarli a una presa e utilizzarli quando necessario. Inoltre, per ottenere un buon suono, probabilmente bisognerà dedicare un po 'di tempo ad allenarsi per usarli correttamente.


Tempo post: Mar-18-2021